DMO ACQUISISCE IL CONTROLLO DI LILLAPOIS

DMO ACQUISISCE IL CONTROLLO DELLA CATENA LILLAPOIS: SALE COSÌ AL 7% DEL MERCATO DRUGSTORE DELLA LOMBARDIA

LILLAPOIS CADDY'S

Venerdì 31 luglio 2020, presso lo Studio del notaio Crivellari, è stato siglato tra le parti il contratto di acquisto da parte di Dmo Spa della catena Lillapois, di proprietà dalla Società Ids, anch’essa basata a Padova. Il contratto siglato prevede l’acquisto del 100% delle quote della Società Ids, che controlla i negozi Lillapois.

La trattativa era stata inizialmente avviata a novembre 2019, ma si era poi interrotta a causa del periodo di lockdown. Con l’accordo siglato passano a Dmo –  società della famiglia Celeghin, che controlla la catena Caddy’s operante con 218 negozi nello stesso mercato drugstore – 49 negozi Lillapois, di cui 45 negozi nel Nord Ovest .

Il Presidente del Gruppo Dmo, Fabio Celeghin, ha dichiarato: “Abbiamo seguito con attenzione e fin dall’inizio lo sviluppo dei negozi Lillapois, che hanno caratteristiche molto vicine a quelle dei nostri Caddy’s. Puntiamo a creare la più importante catena in Italia nel mercato drugstore, sullo stile dei negozi Boots in Inghilterra e Walgreens negli Stati Uniti: drugstore di seconda generazione con assortimenti diversificati nell’area Beauty e Salute.”

La trattativa lato Dmo è stata seguita da Stefano Di Bella, Direttore Generale del Gruppo Dmo, e da Vittorio Mongino, Chief Financial Officer, con il supporto dello Studio Legale Chiomenti  di Milano. Il dott. Di Bella ha precisato che “questa acquisizione è una tappa fondamentale dello sviluppo Dmo nel Nord Ovest del Paese. Dmo nasce nel Nord Est, dove controlla il 15% del mercato drugstore. Con i negozi Lillapois saliamo al 7% del mercato del Nord Ovest, ma puntiamo ad arrivare anche lì al 15%, con un intenso piano di aperture.“